Struttura e ambienti

La corte dei Bimbi è una struttura di 250mq circa, dove il bambino può sentirsi libero di sperimentare, giocare e scegliere l’attività ludica che preferisce.

Ingresso sicuro con armadietti

Asilo nido Saronno Ingresso Armadietti (8)

Appena giunti all’asilo nido La Corte dei Bimbi si ha la consapevolezza di trovarsi in un luogo sereno, sicuro e pulito. Dalla porta di accesso, con chiusura automatica, a ogni settore della struttura, tutto è pensato per poter essere ai massimi livelli di sicurezza. All’ingresso si trovano dei coloratissimi e spaziosi armadietti, ognuno dei quali riporta il nome del bambino a cui è assegnato. Superata questa zona, via le scarpe per accedere al fantastico e delicato regno dei bambini.

La grande sala

Il primo elemento che si nota, dopo l’entrata a Corte, è il salone open space dove, come in una grande mappa geografica, ogni ambiente è definito soltanto da una molteplicità di colori. Un posto meraviglioso impreziosito ancor più da un soffitto in legno con travi a vista. Ed è in questo accogliente ambiente, con i suoi diversi centri d’interesse, che i bambini possono scegliere come muoversi e quali attività svolgere.
Per riceve maggiori informazioni su un determinato argomento basta cliccare sul nome dell’ambiente o attività qui di seguito:
  • Castello incantato
  • Angolo morbido
  • Gioco simbolico
  • Area laboratori
  • Zona pranzo

La stanza segreta

Asilo Nido Saronno - 1 (1)La stanza segreta, multifunzionale, è utilizzata sia per la psicomotricità svolta con l’ausilio di moduli in gommapiuma e materiale specifico, sia per il riposino nelle prime ore del pomeriggio. E non esiste segreto se poi non c’è una sorpresa: quest’area, infatti, è sempre pronta a trasformarsi e ad accogliere grandi tavolate di leccornie per tutte le feste e gli eventi a Corte.

I bagnetti

Asilo nido Saronno Bagno bambiniNon si poteva che adeguare e “vestire” a tema anche i bagni dell’asilo nido. L’igiene dei piccoli ospiti assume per La Corte dei Bimbi il massimo livello d’importanza. Per questo motivo i bagnetti vengono sempre puliti, igienizzati e trattati con estrema cura.

Efficienza e sicurezza a misura di bambino.